Ci sono occasioni in cui è molto bello poter riflettere insieme.
Domenica 22 Marzo con 60 fra mamme e papà ci siamo dedicati proprio alla meditazione. Alla ricerca di alcuni tratti della ormai sfocata figura del Papà. Siamo partiti dai figli, da 8 a 40 anni. Cosa fai con lui? Cosa ti ha inseganto di bello? Cosa vorresti che fosse trasmesso al mondo di ciò che lui è? Regalaci un'immagine: la più gettonata, IL LEONE.
Mi fermo proprio qui. IL LEONE, il Re della foresta. Forte, generoso, spietato a volte, sicuramente affidabile. GIUSTO. Ecco il tratto che mi sembra di poter portare via dalla giornata. Le perle vissute nella giornata restano lì e non possono essere costrette in queste poche righe. La GIUSTIZIA è il desiderio che mi sembra di poter consegnare al Padre, di cui andiamo alla ricerca. Tutti vorremmo sapere che il mondo è giusto perchè c'è qualcuno che lo custodisce, c'è una roccia su cui tutto poggia e che garantisce la sicurezza della situazione. Un LEONE. Che sia anche un maestro, che sappia introdurre all'arte della regalità e della giustizia.
Come si può diventare un tale padre?
Semplice. Essendo figli e rimanendo tali, fino alla fine. Si diventa qualcuno solo imitando, in modo originale, qualcun altro: un maestro appunto. E si diventa padri solo restando figli in eterno del Padre grande, quello vero, l'ORIGINALE, il PADRE eterno. E' da lui che Giuseppe ha ricevuto tutto (anche un figlio unico) e chiedendo a Lui ha appreso ogni insegnamento. Restando figlio del Padre è diventato padre del Figlio.
Qui sta il segreto. Semplice!!! E alla portata di tutti. Niente lauree, niente master, niente corsi: vita umile e obbediente al Padre della vita.
IN VIAGGIO CON PAPA': un viaggio da LEONI.