In queste giornate così particolari, con tutte le apprensioni che quotidianamente ci troviamo ad affrontare, parlare di sport potrebbe sembrare superfluo.
In realtà non siamo di questo avviso, anzi è proprio in situazioni del genere che la valenza aggregativa ed educativa dell’attività sportiva viene fuori.
Siamo fermamente convinti che ora, mentre da tutte le parti avvengono chiusure, sia indispensabile dare la possibilità ai giovani di stare comunque insieme, divertirsi in sicurezza, continuare a coltivare il proprio fisico e le proprie passioni.
Immaginare i nostri ragazzi confinati nelle mura domestiche, senza incontrarsi e condividere, ci fa stare male.
Come PGS Robur, finché le normative ce lo permetteranno, siamo disposti ad adeguarci a tutti i protocolli previsti, pur di permettere loro di ritrovarsi in campo.
Abbiamo la fortuna di vivere in una struttura che non ha problemi di spazi, per cui riusciamo a garantire il rispetto delle regole, grazie alla collaborazione di tutti i protagonisti, dalle famiglie, ai piccoli e grandi atleti, agli instancabili istruttori, e, soprattutto, alla Casa Salesiana, che come sempre ha a cuore il bene dei giovani.
PGS ROBUR 1905 MACERATA
Vogliamo dire una cosa. Vogliamo dirla a tutti i bambini.