Dal 14 al 21 luglio 2024 a Colorito di Ussita i ragazzi e gli ado1 della Compagnia del Savio hanno vissuto una settimana di campo estivo.
Un tempo di fraternità e comunione che ha arricchito il loro cammino e la loro estate.
Sofia ci racconta la sua esperienza ...
"Quest'ultimo campo che ho vissuto è stato ricco di emozioni.
Vorrei iniziare con lo stupore, perchè svegliarsi la mattina e vedere il Bove illuminarsi piano piano dalla luce del sole è stato qualcosa di meraviglioso, ma anche vedere i paesaggi durante la camminata con i cavalli che ci hanno accompagnato per una piccola parte è stato davvero emozionante. Ho provato pure gioia nel vedere i sorrisi dei più piccoli che si divertivano o che magari si arrabbiavano per qualche sciocchezza.
Ho anche provato un po' di rabbia nel confrontarmi con i miei coetanei riguardo certi argomenti su cui non la pensavamo allo stesso modo, riuscendo comunque a capire che ognuno ha le proprie idee ed è giusto condividerle.
Nonostante tutto al campo si vivono momenti che ti aiutano a crescere, momenti che ti aiutano a conoscere i tuoi dolori, le tue ferite, i tuoi difetti ma anche i tuoi pregi, che a volte sono i più difficili da trovare, e infine momenti che rimarrano impressi nella propria mente per sempre e di cui non ci si potrà più scordare."