DonBoSnack: un intervallo 'alimentare' per il DonBoScuola

DonBoSnack: un intervallo 'alimentare' per il DonBoScuola

Il DonBoScuola è la missione che la nostra Casa ha scelto per farsi vicina a chi ha più bisogno, qui a Macerata.

Ormai da un po' di anni circa 40 bambini, di molteplici nazionalità, vengono a studiare in Oratorio perché è l'unica chance di superamento di una barriera non solo linguistica alla loro integrazione. Per noi è anche una palestra dove i nostri ragazzi, della fascia 16-18 anni, sperimentano la bellezza del donarsi gratuitamente e dove diversi adulti si rendono disponibili con la loro esperienza e saggezza.

Ed ecco allora la nuova bellissima iniziativa per poter dare un proprio contributo a questa missione: il DonBoSNACK , un intervallo "alimentare" offerto da tutti noi a questi bambini.

IN COSA CONSISTE?

Si tratta della raccolta di generi alimentari a lunga conservazione per garantire le merende al DonBoScuola per tutto l'anno.

QUANDO SI EFFETTUA LA RACCOLTA?

Durante le 4 Domeniche di Avvento, ergo a partire dal 2 Dicembre.

COME?

Siete tutti invitati a venire con la spesa alla celebrazione della Santa Messa. In fondo alla Chiesa (Teatro Don Bosco) ci sarà un punto di raccolta, ben visibile con un cartello, dove appoggiarla.

Durante la celebrazione poi verrà offerto un cesto simbolico durante l'Offertorio.

In alternativa, da Sabato 1 Dicembre e per i tre sabati successivi, si potrà portare la spesa anche in Oratorio dalle 15 alle 18:30, in un altrettanto punto di raccolta ben visibile.

COSA PORTARE?

  • BISCOTTI SECCHI di vario tipo;

  • MERENDINE varie;

  • PLUM CAKE;

  • SUCCHI DI FRUTTA monodose.