Hiccup ce l’ha fatta! E con lui tutto il villaggio di Berk. Con l’ambientazione a tema Dragon Trainer anche quest’anno il campo L/C si è concluso. Un’annata speciale come quella che stiamo vivendo porta con sé un campo speciale: il centenario dello scoutismo a Macerata ha infatti permesso una bella e particolarissima esperienza. Oltre ai fratellini e le sorelline della nostra Casa hanno preso parte al campo svoltosi a Colorito di Ussita i Lupetti e le Coccinelle degli altri gruppi maceratesi, per un totale di un centinaio di persone tra bambini, staff e cambusieri.
Dal 24 al 31 luglio tante e variegate sono state le attività vissute dai più piccoli guidati dai capi, all’insegna del divertimento, della sinergia e della reciproca conoscenza. Non è mancata l’usuale passeggiata tutti insieme, che ha visto come traguardo la splendida cornice della Val di Panico.
Stanchi ma felici lasciamo i nostri fratellini e le nostre sorelline al loro meritato riposo, per ricominciare più carichi che mai dopo l’estate!