Sono passati solo due mesi dall’apertura del nostro anno oratoriano e quante avventure abbiamo già vissuto con i nostri piccoli-grandi eroi del CDS Fanciulli! Sia per concludere questa prima “tappa” del nostro percorso, sia per prepararci alle Vacanze Invernali dell’Oratorio, abbiamo pensato che non ci fosse modo migliore che vivere un fine settimana in compagnia, tra giochi, scenette e tanta allegria!
Ovviamente non potevamo perdere, come ogni settimana, il nostro appuntamento con la fantasmagorica Macchina del Tempo, che stavolta ci ha catapultati indietro fino all’età della pietra, in cui i nostri cuccioli di Homo Sapiens si sono cimentati nelle difficoltà di una giornata tipo del paleolitico: andare a caccia per procurarsi il cibo, prendersi cura del fuoco, decorare le pareti della grotta e tanto altro.
Fare la vita del preistorico è stato più stancante del previsto, così, rifocillati con un buon pasto, ci siamo riposati con la visione del film di animazione “I Croods”. Una famiglia, anche questa di cavernicoli, si trova davanti ad una scelta: il rischio per la curiosità di conoscere il mondo o la reclusione per la paura dell’ignoto? Dopo una serie di esilaranti peripezie, decideranno di esplorare ciò che li circonda, scoprendo la bellezza della natura e ri-scoprendo la gioia di vivere insieme.
Il desiderio di Domenico Savio di avere come amici Gesù e Maria è stato al centro della Buonanotte di don Roberto e, dopo un’ultima sistemata al sacco a pelo e l’ultima risata con i compagni di stanza, si spengono le luci e tutti a nanna.
Ma non è mica finita qui! Al mattino ci siamo messi al lavoro per preparare l’Accademia dell’Immacolata. Cosa faremo? Non vogliamo mica rovinarvi la sorpresa. Vi diciamo solo che c’entrano tanti bicchieri di plastica, un grande lenzuolo, un sogno di don Bosco e… Curiosi, non è vero?
Il nostro cammino continua… alla prossima avventura!