Sapete che cosa vuol dire essere Missionari? Vuol dire essere mandatI da Dio.
San Giovanni Bosco
Riportiamo le varie esperienze estive che coinvolgeranno 9 giovani, 1 famiglia e 2 adulti della nostra Casa questa estate.
ESPERIENZA IN BRASILE
Cristina, Alessandro, Giorgia e Valentina insieme ad gruppo di altri giovani italiani, a luglio, partiranno per un'esperienza di servizio, collaborando con la Comunità Missionaria di Cristo Risorto a Sao Leopoldo, in Brasile.
Saranno impegnati in attività con i bambini, i giovani e le famiglie delle favelas.
Se Vuoi diventare parte della Missione? Con il tuo dono è come se partissi insieme a loro e potrai sostenere l’aiuto concreto ai nostri fratelli della favelas.
Donazione detraibile a: Volontariato Missionario di Cristo Risorto IBAN IT37 J050 1803 2000 0001 6768 673 Causale: Missione Brasile
Sulla locandina troverai tutte le informazioni.
ESPERIENZA IN KENIA
Sono pronti per la partenza per il Kenia con il SER.MI.G.O. "Don Ennio Borgogna" Federica, Luca, Elena, Tommaso, Nicola, Martina, Francesco, Rebecca, Cecilia e Leonardo.
La Missione in cui faranno servizio è a Nairobi in Kenia dal 12 al 26 agosto presso il Centro di Accoglienza Salesiano Bosco Boys.
Se nasci in una baraccopoli dell’Africa metropolitana il tuo futuro sembra essere già stabilito. Lo scenario quotidiano è fatto di miseria, violenza, promiscuità, sfruttamento; l'unico orizzonte possibile sono tuguri di plastica e lamiera, fogne a cielo aperto e cumuli di immondizia.
Il centro dove faranno servizio si occupa di ospitare i ragazzi di strada, farli studiare e ricongiungerli alle loro famiglie. Come volontari vivranno con loro alcuni giorni coinvolgendoli in attività di animazione.
Donazione detraibile a: M.G.S. Ser.Mi.G.O. Don Ennio Borgogna IBAN IT 46 Q 03069 13408 100000004759 Causale: erogazione liberale Bosco boys
ESPERIENZA A MALTA
Missiolab, per l'estate 2023, ha proposto delle esperienze estive missionarie a Malta, in Egitto e in Etiopia.
Aurora, che ha fatto parte del percorso Missiolab Marche-Abruzzo, partirà per Malta al Main's Oratory in Xghajra Church nel sud dell'Isola.
Sarà una nuova esperienza missionaria che coinvolgerà i giovani nell’organizzazione e svolgimento dell’Estate Ragazzi in un oratorio che accoglie diverse tipologie di ragazzi poveri.
Donazione detraibile a: Istituto Gesù Nazareno delle salesiane di don Bosco IBAN UNICREDIT - IT 56M 0200805211000401451494 Causale: Donazione MissioLab 2023