31 gennaio Festa di San Giovanni Bosco. Come ogni anno per chi frequenta ed ha frequentato i Salesiani è una giornata un po' speciale da vivere con gioia.
Una festa che si riunisce tutta la Famiglia Salesiana e tutti i giovani, ragazzi e adulti che in qualche modo sono venuti a contatto con lo spirito educativo di don Bosco.
Di seguito i momenti organizzati per vivere i giorni come Don Bosco sosteneva “noi qui facciamo consistere la santità nello star molto allegri.”
Venerdì 24 gennaio 2025
Momento formativo per le Comunità Educative di Macerata e Civitanova Marche a partire dalla STRENNA del Vicario del Rettor Maggiore.
"Salve, salvando salvati" in diagolo con Fra Andrea Spera (frate minore Cappuccino), Prof. Marco Moschini (Salesiano Cooperatore) e Suor Lucia Sartirani (Figlia di Maria Ausiliatrice).
Ore 21:15 al Teatro Conti di Civitanova Marche
Giovedì 30 gennaio 2025
Le Comunità dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice invitano la Comunità Educativa a pregare insieme i Vespri Solenni alle ore 19:30 nella Cappellina della comunità
Venerdì 31 gennaio 2025
Il vescovo della Diocesi di Macerata, S.E. Mons Nazzareno Marconi presiederà la Celebrazione per la solennità liturgica di San Giovanni Bosco.
Tempio don Bosco -- ore 19:00
Sabato 1 febbraio 2025
Veglia di preghiera "In fondo... la Speranza"
Storia di un giovane che tocca il fondo, conosce la luce della Speranza e risale nella gioia della Vita. La Veglia è preparata con musica, testi e riflessioni dal CGS Minòt.
Tempio don Bosco -- ore 21:00
Domenica 2 febbraio 2025 - FESTA DI DON BOSCO
Una giornata che solo di svago e giochi, ma che ci ricorda anche il motivo per cui don Bosco ha fondato i salesiani: la gioia del cuore.
La mattina, alle ore 11:30, Santa Messa presieduta da Don Francesco Paolo Galante, direttore della Casa di Macerata. A seguire, pranzo comunitario aperto a tutti, con una offerta libera e responsabile. Prenotazioni al numero 351.6936665.
Nel pomeriggio per i più piccoli ci sarà la grande sfida delle associazioni "TAGdonBosco" e per gli adulti e famiglie giochi e intrattenimento.