Nel 1988, centenario della morte di Don Bosco, è stata lanciata la Giornata Missionaria Salesiana (GMS) durante la quale viene proposto a tutta la Congregazione salesiana un tema per rafforzare la cultura missionaria.
Nella nostra comunità abbiamo scelto quest'anno di comunicare con racconti e immagini che vengono dalla esperienza di vita di chi tutti i giorni con i poveri del nostro tempo.
Abbiamo invitato Luca Fortunato che ha scelto di vivere con i disperati: fin da quando aveva 11 anni si dedica al volontariato. E ha fatto una scoperta: proprio lì, nei sotterranei della società, si nasconde una formula vitale, capace di riempire il cuore di amore e felicità.
Nel presentare il suo libro "La matematica dell'Amore. Nella condivisione con gli ultimi il segreto della felicità" traccia un percorso che invita tutti, in particolare i giovani, a mettersi al fianco dei poveri e degli esclusi, per fare il pieno di gioia.
L'appuntamento è venerdì 11 novembre, alle ore 19:30 per una apericena presso l'Interno193.
Altri appuntamenti delle giornate sono la cena di San Martino di sabato 12 novembre alle ore 20:00 all'Interno193 e l'Eucarestia della domenica 13 novembre alle ore 11:30 nel Tempio don Bosco.
Sia per l'aperitivo sia per la cena sarà importante prenotarsi inviando un messaggio WhatsApp al num° 351 693 6665, entro giovedì 10 novembre, indicando NOME&COGNOME + n° persone famiglia. (Se ci sono intolleranze o allergie è bene comunicarlo nel messaggio).