
Il branco “Della Liana” e il cerchio “La Lanterna” sabato 18 e domenica 19 aprile sono andati in caccia e volo di Primavera.
Il sabato, ospitati dal gruppo scout di Potenza Picena, hanno trascorso il pomeriggio in perfetto stile di branca, giocando. I lupetti hanno scoperto le specialità, un'occasione per approfondire una tecnica dalla quale si è attratti o incuriositi, e le coccinelle quant’è bello donare e ricevere la gioia.
Insieme ai fratellini e sorelline di Civitanova 2, dopo cena, hanno partecipato al Grande Raduno dei Fanatici della Salute. Un dietologo, un cuoco bio, un personal trainer e un culturista hanno trasmesso a tutti molte nozioni interessanti. Conclusione della giornata con un canto e una buonanotte, in perfetto stile salesiano.
La domenica, sveglia presto e zaini in spalla per raggiungere a piedi Loc. San Girio dove altri 400 fratellini e sorelline aspettavano per l’incontro di Primavera, il ritrovo annuale di tutti i bambini dagli 8 ai 10 anni provenienti da tutti i gruppi scout della zona di Macerata.
Il sole, il paesaggio, l’allegria dello stare tutti insieme e il gioco sono stati gli ingredienti per una giornata speciale, per ricordare quanto siano importanti l’igiene, l’attività fisica, il mangiar sano senza sprechi.
A conclusione dell’evento, scrutati dai genitori, il grande Saluto e il grande Urlo.
Staff L/C