“Oggi, Gesù desidera cuori che siano capaci di vivere la vocazione come una vera storia d’amore, che li faccia andare alle periferie del mondo e diventare messaggeri e strumenti di compassione. Ed è una chiamata che Egli rivolge a tutti, seppure non nello stesso modo.”
Dalle parole di Papa Francesco in occasione della Giornata Missionaria Mondiale, abbiamo preso spunto per organizzare una raccolta di fondi per i progetti che sosteniamo in Africa.
L’idea è nata riguardando le foto delle nostre esperienze missionarie, in cui i bambini che abbiamo incontrato consumavano il loro pasto quotidiano in semplici e coloratissime tazze di plastica.
Allora perché non realizzare il nostro gesto proprio attraverso una tazza?
Abbiamo scelto delle tazze ecosostenibili, realizzate con 50% bucce di Caffè e 50% polipropilene. La bioplastica è resistente e rispetta la natura.
La tazza è riempita da cioccolatini fondenti e gianduia, realizzati artigianalmente da molti volontari della Casa che hanno partecipato al laboratorio Ciocco-Lab tenuto con pazienza e professionalità del pasticcere Roberto Luzi.
Grazie a questa iniziativa finanzieremo i nostri progetti in Kenya, dando la possibilità a molti ragazzi di strada di frequentare la scuola.
Nell’ultimo anno abbiamo sostenuto gli studi di due ragazzi, Samuel e Kevin di 13 anni, per un importo pari a € 1200,00.
Abbiamo anche devoluto il nostro 5x1000 ai ragazzi di strada che si preparavano per andare a scuola: abbiamo contribuito con 7.000 euro all’acquisto di prodotti alimentari, cartoleria, libri scolastici, penne, uniformi, dispositivi di sicurezza, igiene personale (sapone, dentrifricio, salviette) assorbenti, oltre che al salario di 3 insegnanti.
Domenica 28 Marzo e per tutto il periodo di Pasqua potete prenotare la Tazza “Nakupenda Africa” a questo numero: 3386076683
Se siete interessati a conoscere i nostri progetti e la nostra storia non esitate a contattarci. Inoltre sarà allestita una mostra fotografica all'aperto, visibile la domenica mattina del 28 marzo.
“Nakupenda Africa” (Ti Voglio bene Africa) è a frase in Swahili che abbiamo scelto di stampare sotto il cuore fatto a macchie.
Ogni volta che partiamo per le missioni incontriamo tantissimi bambini e ragazzi, ma anche tante famiglie di giovani sposi che sognano una vita sicura e dignitosa e che hanno bisogno del nostro aiuto e del nostro amore. Anche se siamo distanti possiamo solo ricambiare il loro affetto e la loro accoglienza sostenendoli nella preghiera e magari, con un po’ di sforzo, con piccoli progetti.
Grazie per il vostro sostegno.
M.G.S. - Ser.Mi.G.O. Don Ennio Borgogna