SUMMER CAROL: carica estiva per un nuovo inizio!

SUMMER CAROL: carica estiva per un nuovo inizio!

 

di Valentina Tosoni

Sabato 10 settembre tutti noi ragazzi della casa salesiana ci siamo messi in gioco nella festa di fine estate per rivederci e per raccontarci tutte le esperienze che abbiamo vissuto in questa estate, giunta ormai al termine.

Dopo aver vissuto insieme la Santa Messa, durante la quale abbiamo avuto l'occasione di conoscere Don Roberto, il nuovo salesiano unitosi alla nostra comunità, c'è stato un piccolo spettacolo in teatro: "Summer Carol", dove abbiamo  presentato l'Estate Ragazzi, la GMG a Kracovia e i vari campi scout, della Compagnia del Savio e di formazione attraverso balli, canti e foto. E' stato un momento molto bello sia per i genitori, che hanno potuto vedere quante cose abbiamo fatto e sopratutto quanto ci siamo divertiti, ma anche per noi ragazzi che abbiamo potuto rivivere tante belle emozioni. Abbiamo dimostrato che noi giovani possiamo andare oltre la "divano-felicità", secondo le parole di papa Francesco alla GMG, vivendo l'estate in maniera attiva per noi e gli altri!

 

Dopo lo spettacolo, la serata si è conclusa  con la cena a stand in cortile per tutti. È stata una serata molto bella, che ci ha dato la carica per iniziare quest'anno con grinta e impegno.

Galleria Immagini