
di Michele Santoni
Finalmente noi del Cds biennio ci siamo resi utili per un'attività da svolgere fuori dall’Oratorio!!!
Sabato 21 maggio, assieme ai nostri animatori, Federica e Claudio, in accordo con l'ufficio ambiente del Comune di Macerata, abbiamo pulito la parte iniziale del boschetto urbano del quartiere Collevario: tanta spazzatura raccolta (addirittura un telaio di un motore!) e tanti rami ammucchiati senza alcuna cura... non sarebbe stato bello per chi vi va a fare una passeggiatina o in bicicletta!
Dopo una bella lavata ed un po' di pizza, ci siamo rilassati e divertiti al con il fantastico spettacolo "Pinocchio", al Teatro Don Bosco, ed abbiamo concluso la serata con un bel gelato.
La mattina seguente, abbiamo pulito anche una parte del cortile dell’Oratorio: è stato faticoso, ma abbiamo conlcuso anche questa piccola impresa e abbiamo finito felicemente la giornata con un matrimonio tra due capi scout, Alice e Diego.
La nostra intenzione, presa come impegno all’inizio dell’anno oratoriano, di pulire una zona verde della città è stata svolta ed è andata a buon fine!
Speriamo di continuare a fare del bene alla nostra città,affinché l’Oratorio sia sempre più un luogo dove imparare a servire l'altro, la propria Diocesi e la propria città!
Tra gli articoli correlati: http://www.emmausonline.it/2016/05/24/compagnia-del-savio-un-primo-passo-per-essere-buoni-cittadini/